Moringa Salento: realtà 100% italiana

Sono stata contattata qualche mesa fa da Claudio, uno dei fondatori di Moringa Salento, realtà Salentina che coltiva in modo naturale le piante di Moringa Oleifera, ricavandone prodotti per il corpo e integratori dalle mille proprietà. Scopriamo insieme questa meravigliosa pianta!

Moringa Salento è un'azienda giovanissima, nata solo due anni fa, nel 2017, dall'idea di due imprenditori, che hanno trovato nelle terre Salentine l'habitat ideale per coltivare la Moringa Oleifera, detta anche Albero della Vita.

Ma vediamo da vicino le proprietà di questa incredibile pianta:

- aiuta a regolarizzare i livelli di colesterolo grazie alla molecola beta-sitosterolo

- modula i livelli di glucosio nel sangue con la presenza di tiocarbammati

- ha una notevole azione antiossidante

- rinforza le difese immunitarie 

- ottima fonte di energia grazie alla presenza di ferro, magnesio e potassio

- attività antipertensive e diuretiche 

- azione epatoprotettiva grazie alla quercetina di cui è ricchissima

- attività antispasmodiche della mucosa gastrointestinale

- azione neiroprotettiva grazie alle molecole antiossidanti


I suoi valori nutrizionali sono:

Sodio 142mg/100g

Proteine 31.2%

Grassi totali 7.8% di cui saturi 0.9%

Zuccheri 1.6%

Carboidrati 54.6%

Valore energetico 1758Kj/ 422 kcal su 100g

Claudio mi ha gentilmente omaggiata del Detergente Intimo e i campioncini di tutta la linea di Arbor Vitae Dermocosmesi, la cosmeceutica a base di Moringa, e ben due confezioni di integratore a base di Moringa.


Partiamo dalla cosmeceutica: la linea Arbor Vitae è un connubio di tradizione ayurvedica e innovazione scientifica, dove alla base troviamo la Moringa, potente antiossidante, antibatterico, antimicotico e antinfiammatorio.

Ha quattro referenze al momento, tutte ottime.

Il detergente intimo è molto delicato, contiene anche Niacinamide. È di colore trasparente, fa la giusta quantità di schiuma e i suoi agenti sono particolarmente delicato, al punto di renderli ideali per tutta la famiglia. L'azione antibatterica e lenitiva, fanno sì che questo detergente sia anche un ottimo alleato per il post parto, la freschezza dura a lungo e non da fastidio di nessun genere.

La Crema Corpo Rigenerante è una coccola post doccia, di colore bianco, abbastanza liquida, si assorbe facilmente e velocemente, donando comunque idratazione profonda alla pelle.

La Crema Viso Multiattiva con acido ialuronico 5k è un potente antiage, è stata la mia prima crema all'acido ialuronico e quando mai prima! Anche questa di colore biancastro, ha una consistenza tale che ne basta letteralmente una goccia, il campioncino mi è durato una settimana. Ottima per il contorno occhi e come base trucco.

Il Detergente Viso è il mio preferito, usato la prima volta letteralmente alla cieca. Applicato e subito dopo entrata in doccia. Ho massaggiato il viso e gli occhi con il detergente, sciacquato e via, fuori dalla doccia non avevo gli occhi a panda. Cosa indispensabile: non brucia e non tira la pelle!

Claudio lo sa già, è stato amore.


L'integratore alimentare si presenta in capsula vegetale trasparente, all'interno si vede bene la polvere di Moringa. Si devono assumere da 2 a 4 capsule al mattino con abbondante acqua. Probabilmente ce l'ho scritto in fronte che col cambio di stagione mi ammalo, fortuna che la Moringa è arrivata in mio soccorso. La Crema viso mi ha salvato il naso, l'integratore mi ha aiutato a venirne fuori senza imbottirmi di farmaci.

Detto ciò vi invito a visitare il sito di Moringa Salento per scoprire ed aiutare questa realtà tutta italiana e a km zero.

www.moringasalento.com


Un abbraccio!