Linea Aloe Vera Hydra Bomba di Garnier

Eccomi qui con la recensione della linea Aloe Vera Hydra Bomb di cui Garnier mi ha gentilmente omaggiata. Ho cercato di farla prima possibile, ma non riesco a dare un mio parere se prima non faccio fuori mezza confezione. Vediamo quindi insieme questi prodotti!

La linea Aloe Vera Hydra Bomb è una delle ultime nata in casa Garnier, a base di Glicerina Vegetale e gel di Aloe Vera. Si compone di 4 prodotti: shampoo, balsamo, maschera 3 in 1 e hair-dry creme.

Lo Shampoo secondo me è il pezzo forte di tutta la linea. È di colore trasparente e muovendo la confezione sembra quasi di consistenza acquosa. In realtà è un ottimo gel, molto morbido. Ne basta veramente un cucchiaino per la mia chioma (ndr, tanti capelli, lunghezza ben oltre le spalle, ricci e crespi), andando quindi a risparmio sulla quantità di prodotto, che non è cosa da poco. Fa subito una gran quantità di schiuma e la sensazione immediata di idratazione è il top. I capelli risultano da subito più morbidi, quasi una magia!

Il balsamo è di consistenza molto cremosa, di colore bianco. È un ottimo balsamo, va veramente a completare l'azione idratante dello shampoo, risultando leggero. La quantità qui invece è più abbondante rispetto lo shampoo, diciamo la stessa che uso di solito.

La maschera 3 in 1 è un pezzo molto versatile, si può utilizzare al posto del balsamo, come maschera o anche come impacco. È di colore bianco e la consistenza è poco più densa del balsamo. Ho provato tutti e tre i metodi di applicazione, ma a mio avviso è un prodotto senza infamia e senza lode. Trovo più idratante il balsamo per lo stesso tempo di posa e nel contempo la uso più volentieri come maschera, concentrandomi sulle punte. Buona si, ma con ampio margine di miglioramento a parere mio.

Un'altra piacevole scoperta è stata la Hair-Dry Creme, un tipo di prodotto completamente nuovo per me. Si tratta di una crema da applicare a capello ancora umido, di colore leggermente azzurro e consistenza più liquida rispetto al balsamo. Dopo averlo applicato, i capelli vanno lasciati asciugare all'aria, senza uso di fonti di calore. Ottimo quindi in estate, quando phon e piastre li guardiamo da lontano, tanto già fa caldo. Aiuta i capelli a restare morbidi e setosi, togliendo gran parte dell'effetto crespo e risultando molto leggero. Infatti sono stati molto sorpresa dal fatto che appesantisce meno di certi leave in più green e bio.

Cosa dire? Ottimo profumo, ottimo inci (qualche ingrediente arancione, ma solo un paio per ogni prodotto, nessun bollino rosso), ottima resa per il prezzo.

Sono molto felice di aver scoperto questi prodotti e ringrazio un sacco Garnier per avermi dato la possibilità di parlarvene.

Vi lascio le foto degli inci qui sotto. Il PAO per tutti i prodotti è di 12 mesi.

Un bacione!

Scrivi commento

Commenti: 0