K-Hair Scrub per cuoio capelluto di Alkemilla

Ultimamente sto preparando parecchie recensioni di prodotti da 'doccia', quindi preparatevi a vederne ancora :)

Oggi però vi voglio parlare di un mio must have di qualche mese, ovvero lo scrub per cuoio capelluto di Alkemilla.

Con questo brand è un po' un Odi et Amo, ci sono prodotti con cui non mi sono trovata affatto bene e altri che amo alla follia. Infatti oggi vi parlo di uno di loro, lo Scrub per cuoio capelluto della linea capelli K-Hair. 

Acquistato per esigenza del marito, utilizzato solo da me, questo scrub è una cosa sicuramente da provare almeno una volta nella vita.

Spesso ci accordiamo che alcune problematiche dei capelli partono proprio dalla pelle che c'è sotto di loro, e come il resto del corpo, anche il cuoio capelluto ha bisogno di coccole ogni tanto.

Si presenta di colore bianco, molto cremoso, con micro granuli visibili ad occhio nudo. Io ne utilizzo la quantità di un cucchiaio in quanto ho tanti capelli e un paio di zone in cui mi soffermo di più a scrubbare.

Il mix di oli e frutti fa sì che questo prodotto sia ideale per tutti i tipi di capelli e di pelle, frizionandolo si ha la sensazione leggera di pulizia, una vera coccola! Inoltre l'olio essenziale di Menta Piperita (chi mi conosce sa che mi ci annegherei dentro) da quella freschezza extra che ti fa proprio capire che ha fatto il suo dovere. Personalmente cerco di utilizzarlo almeno una volta alla settimana, va applicato dopo il normale shampoo e tenuto in posa 3-5 minuti, di modo da lasciare il tempo agli ingredienti di agire. Va applicato con movimenti circolari, massaggiando il cuoio capelluto con delicatezza e soffermandoci sulle zone che sappiamo avere più probabilità ad un eccesso di sebo. 

Dopo averlo sciacquato i capelli risultano freschi e morbidi, solitamente applico un pochino di balsamo solo sulle punte.

Che dire, se non l'avete ancora provato, fatelo!

PAO: 6 MESI

Prezzo: 12.90€ per 150ml

Scrivi commento

Commenti: 0