Insight Professional, linea Antioxidant

Ringrazio in primis l'azienda Insight Professional che ha voluto proseguire la collaborazione con me. Oggi vi porto alla scoperta della nuova linea Insight Antioxidant a base di Betacarotene, un toccasana per pelle e capelli soprattutto in estate :)

Insight mi ha gentilmente inviato 3 prodotti della nuova linea Antioxidant: Shampoo, Balsamo e Acqua Idra- rinfrescante, che sto utilizzando da un mesetto circa (per quello l'attesa, volevo parlarvene in modo sicuro e approfondito).

Partiamo innanzitutto dagli ingredienti principali di questa linea, ovvero l'estratto Bio di Carota, il Burro di Soia e gli Oli di Jojoba e Nocciola. 

L'estratto di Carota, contenente Betacarotene, ha azione antiossidante e depurativa, oltre che a stimolare la melanina e quindi aiutare l'abbronzatura a rimanere al top anche dopo l'esposizione; il burro di Soia, contenente grandi quantità di vitamina E, è un ottimo alleato per le sue proprietà idratanti, fortificante e restrutturanti; l'olio di nocciolo, contenenti vitamina E, vitamine B e selenio, aiuta a rinforzare capelli e unghie, oltre ad avere un buon apporto di antiossidanti; l'olio di Jojoba invece contribuisce ad idratare in profondità i capelli senza ungerlo, in quanto ha una composizione molto simile a quella del nostro sebo.

Lo shampoo si presenta di colore trasparente, leggermente giallognolo, molto denso e concentrato. Ne bastano 2 pompette e mezzo per lavare i miei capelli che hanno abbondantemente superato le spalle come lunghezza, lasciando la chioma profumata e leggera. Il profumo è delicato e inebriante. Si trova in commercio in tre diversi formati da 100, 400 e 900 ml.

Il balsamo condizionante è di colore biancastro, con la stessa profumazione dello shampoo. Con 3 pompette riesco a districare molto bene i capelli, lascio in posa anche 5 minuti, quasi come una maschera veloce, in quanto è molto denso e idratante. Non appesantisce il capello e non altera la struttura dello stesso (no effetto lisciante). Anche questo si trova in commercio in 3 formati da 100, 400 e 900 ml.

L'acqua idra-rinfrescante è pensata per i capelli ma anche per la pelle. Ha azione idratante più profonda in quanto contiene anche estratto di Aloe Vera, estratto di Kau Pe e Olio di Cocco. Personalmente la trovo meglio per i capelli, probabilmente perché è troppo leggera per la mia pelle che in questo periodo è praticamente arida. Lascia comunque una piacevolissima sensazione di fresco. Da fare attenzione solo per il fatto che non contiene filtri solari, è di fatto una 'crema liquida' e non una crema solare. Per i capelli risulta ottima sulle mie punte mezze bruciate da una decolorazione. Metteteci anche il sole, la piscina e il mare e il gioco è fatto: diventa il vostro alleato durante tutto il periodo estivo. In commercio c'è solo il formato da 150 ml in comoda confezione con spruzzino.

Il pao è di 12 mesi per tutti i prodotti. Non sono certificati Bio ma hanno oltre il 98% di ingredienti di origine vegetale e sono Vegan Ok.

Vi lascio gli INCI di modo da vedere di cosa si tratta.

Ancora un grande grazie a questa azienda!


Scrivi commento

Commenti: 0