InSight linea Anti-Frizz

Ciao ragazze! Mi scuso per la lunga pausa dal blog ma ho avuto sempre meno tempo con la ripresa lavorativa, prometto di essere più presente!

Oggi vi parlo di una collaborazione inaspettata che ho ricevuto qualche mese fa con la ditta InSight, di cui vi parlo della loro line aper capelli Anti-Frizz. Scopriamola insieme :)

InSight è un brand di Eley srl, con base in provincia di Bologna. Ha sviluppato molteplici linee per capelli, styling compreso, dagli INCI green, eco-friendly e VeganOK, senza però rinunciare alle caratteristiche performanti che vogliamo e pretendiamo da questo tipo di prodotti, in particolar modo se questi si trovano all'interno di saloni per capelli. L'azienda ha ben 14 linee tra trattamenti capelli, trattamenti specifici, styling e linee certificate ICEA (al momento sono 2, Sensitive e Lenitive), tutte certificate VeganOK, con all'interno fito e bio estratti, senza siliconi, MIT, SLS e SLES, coloranti sintetici, siliconi, oli minerale e petrolati, con profumi senza allergeni e Nichel free, senza contare il fatto di essere 100% Made in Italy e con alta percentualità di prodotti naturali.

 

La linea che mi è stata inviata è la line aAnti-Frizz, ovvero anti crespo. Come ben sapete se mi seguite da un po', molto spesso mi trovo a combattere con al mia chioma boccolosa che, nonostante le tante soddisfazioni, in certi periodi non mi lascia tregua con il suo crespo. Di questo ringrazio anche la Pianura Padana dove vivo, con un tasso di umidità incredibile 365 giorni all'anno.

Questa linea è composta da Shampoo, Balsamo e Maschera. Presentano tutti e tre Estratti Bio di Semi di Lino e il Fitocomplesso anti crespo composto da Burro di Cacao, Olio di Cotone e Olio di Canapa. Questi quattro ingredienti principali, lavorando in sinergia, fanno si che i capelli vengano idratati in profondità, massimizzando l'effetto dell'estratto di Semi di Lino che aiuta a ridurre il crespo.

Lo shampoo è molto denso, di colore trasparente, ne basta una noce per creare una bella schiuma, allungandolo con l'acqua l'effetto è meglio e ne basta ancora meno (il mio flacone da 100 ml è in doccia da novembre e penso di averne ancora poco meno della metà). Non ha particolari profumazioni, quindi è veramente unisex. Lascia da subito i capelli morbidi già da dopo il risciacquo e lava in profondità anche il cuoio capelluto.

Il balsamo si presenta ultra denso, di colore bianco, anche questo ne basta veramente poco perchè lavorandolo con le mani si  ammorbidisce e basta per tutta la chioma. Una vera e propria coccola per i capelli, risultano sotto il getto morbidissimi e districati. Unica pecca per il formato da 100 ml è il fatto che, vista la densità, si fa fatica a far uscire il prodotto dalla boccetta.

La maschera la alterno al balsamo, si presenta di colore bianco e meno densa di quest'ultimo. Ha una profumazione molto delicata e, rispetto al balsamo, ha un potere idratante maggiore. Unica pecca per i miei boccoli è che ha effetto lisciante e quindi risulta un po' pesante, ma non per questo la sdegno, anzi. Capito il "problema", la uso il lavaggio precedente ad un evento dove so di portare i capelli sciolti, in modo da averli comunque idratati ma boccolosi al tempo stesso.

Questi tre prodotti si trovano in diversi formati a seconda delle esigenze, i contenitori sono in PET e PE riciclata o derivati da canna di Zucchero, per essere completamente eco-friendly. Mi auguro con tutto il cuore che tutte le linee vengano certificate ICEA, sapere di avere parrucchieri che usano questi prodotti nei loro saloni, fa crescere in me la speranza che il mondo bio approdi veramente ovunque!