Bagno doccia Mandarino Verde di Naturaequa

Ben tornate ragazze! Oggi vi parlo di un prodotto che sto usando in questo periodo e che, nonostante il tempo brutto di questi giorni, mi riporta all'estate con il suo profumo: si tratta del bagno doccia al Mandarino Verde e Basilico di Naturaequa.

Naturaequa è una piccola realtà del genovese che sforna prodotti bio, aiutati da aziende a chilometro zero nello sviluppo delle loro formulazioni. Oggi vi parlo di questo bagno doccia al Mandarino Verde, Basilico e Zucchero di Canna. Vediamo innanzitutto le proprietà di questi ingredienti molto particolari.

Il Mandarino Verde è ricchissimo di vitamine e minerali, di cui il più prezioso è il bromo, che aiuta nel rilassamento e il sonno; il Basilico è invece ricchissimo di vitamina K, un ricco antiossidante (ottimo quindi da inserire anche nelle pietanze!); contrariamente a quello che si può pensare, lo Zucchero di Canna è ricchissimo di potassio e calcio, senza contare gli altri sali minerali e vitamine dei gruppi A, B e C.

Detto ciò, questo bagno doccia si presenta di consistenza gelatinosa, di colore arancione. Ovviamente è da allungare con l'acqua, se siete soliti ad usare una spugna o un guanto, crea una bellissima schiuma. Il profumo è a dir poco inebriante: un misto di basilico e agrumi che è la fine del mondo.

Il packaging è in plastica vegetale, quindi anche l'attenzione al contenitore è elevata tanto quanto il contenuto. 

Sono molto soddisfatta di questo prodotto, il mio primo di Naturaequa.

PAO: 6 mesi

Prezzo: 7,00€ per 250 ml

Scrivi commento

Commenti: 0