Linea Baby Bio di Naturaverde

Con una neonata in casa, si sa, prodotti per bambini ce ne sono a bizzeffe e chissà come,finiscono in un lampo! Oggi vi parlo della linea Baby Bio di Naturave, reperibile anche al supermercato. :)

Naturaverde Bio è un brand della più conosciuta azienda SO.DI.CO, che, dalla stupenda Senigallia, produce e distribuisce da oltre 20 anni prodotti di bellezza e cura per il corpo. In particolare questo brand si occupa di ricerca e selezione di ingredienti naturali per proporre cosmesi naturale e certificata.

La linea Baby Bio si compone di diversi prodotti per neonati e bambini piccoli: troviamo infatti salviette delicate, detergenti per il bagnetto, creme protettive e oli da massaggio, una vera e propria linea completa per la pelle delicata dei più piccoli. Naturaverde Bio è presente nella grande distribuzione con prezzi molto accessibili per chiunque volesse avvicinare la propria creatura al mondo del bio sin da piccoli.

In particolare ho provato le Salviette Delicate (formato da 64 pezzi) e il Detergente Delicato.

Le Salviette Delicate sono composte 100% da viscosa, di origine vegetale, e quindi sono biodegradabili e conpostabili. Sono ben imbevute e gli estratti di Camomilla e Calendula detergente, idratano e leniscono il sederino in modo molto naturale e senza lasciare particolari profumo sulla pelle. La certezza che siano naturali al 100% l'ho provata personalmente lasciando all'aria aperta una salvietta (il cambio pannolino di notte è così, ti dimentichi le salviette in giro) che al mattino ho trovato scurita per l'ossidazione degli ingredienti. Sono ideali anche per la detersione di mani e viso.

Il Detergente Delicato è abbastanza denso come sapone, sarebbe specifico per mani e viso ma io l'ho usato anche per il bagnetto di Adele. Crea una schiuma bella corposa ma che in poco tempo tende a dissiparsi nella vaschetta. Gli estratti di Camomilla e Avena lasciano la pelle liscia e tendono a far sparire gli arrossamenti del pannolino, oltre che a lasciare un delicato profumo sulla pelle.

Tutti i prodotti della linea sono certificati ICEA, con ingredienti di origine biologica e da agricoltura biologica, senza profumi, Parabeni, SLES, ftalati e testati per nichel, cromo e cobalto.

- Marta

Scrivi commento

Commenti: 0