Crema Idratante di Antos Cosmesi

Buon giorno fanciulle! Come promesso, smetto per un po' con le recensioni di prodotti per capelli per dedicarmi ad altri campi. Oggi voglio parlarvi della Crema Idratante di Antos Cosmesi, un'azienda che adoro alla follia!

Antos nasce sulle colline del Monferrato più di 20 anni fa, unendo la passione per la terra alla produzione di cosmetici. I loro prodotti sono speciali dal mio punto di vista: l'utilizzo e lo studio di ingredienti naturali, semplici e soprattutto i pochi indispensabili, sono alla base della filosofia aziendale. La volontà di utilizzare packaging 'neutro', stampando solo le etichette in azienda, fa si che i costi di questi prodotti siano bassi ma senza rinunciare alla qualità. Inoltre i lotti di produzione sono piccoli, per poter dare al cliente un prodotto fresco, quasi di giornata.

La Crema Idratante di Antos è una crema viso a base di Olio di Nocciolo di Albicocca, di Jojoba e Macadamia, che idratano in profondità anche le pelli più secche, riequilibrando in modo naturale il film idrolipidico. Gli estratti di Camomilla e Calendula invece fanno effetto lenitivo, rinfrescando la pelle e mantenendola protetta.

Questa crema si presenta di colore bianco, con una consistenza ne troppo dura ma nemmeno troppo liquida, si assorbe facilmente e molto velocemente, donando subito la sensazione di idratazione. È ottima anche come base trucco, da usare dopo la detersione viso. Il profumo è molto delicato, non so descrivere esattamente cosa risalta di più al naso dei vari ingredienti, vi dico solo che la prima volta che l'ho usata mi sono commossa, mi ha ricordato il profumo della crema che usava mia nonna, un profumo familiare, di casa.

Inutile dire che adoro questa crema come tutti gli altri prodotti di Antos che sto usando, il prezzo è davvero contenuto per la qualità che questa azienda mette in questo prodotto.

PAO: 6 mesi

Prezzo: 6,50 € per 50 ml

- Marta

Scrivi commento

Commenti: 0