Florence, il balsamo co-created di Agronauti Cosmetics

Si, me ne sono accorta, ultimamente vi parlo spesso di prodotti per capelli, ma prometto che mi rifarò con le prossime review. Oggi vi voglio parlare di Florence, il balsamo di Agronauti Cosmetics co-created con chi l'ha provato di persona. :)

Agronauti, come ho già avuto modo di parlarvi, è un'azienda lombarda che produce prodotti Vegan e Bio. La particolarità di questa azienda sta nello sviluppo e nel miglioramento continuo dei propri prodotti grazie alla co-creation, ovvero la possibilità di modificare le formulazioni da parte di un singolo utente, rendendole Open Source, un po' come i programmi per i PC. Appunto per questo le nuove formulazioni passano da 1.0 a 2.0, proprio come i computer. Ogni persona può diventare un #beautyhackers contattando l'azienda direttamente dal loro sito.

 

Il balsamo Florence è già arrivato alla formulazione 2.0 ma mantiene gli ingredienti principali, ovvero oliodi crusca di Riso e oli essenziali di Menta Piperita e Melissa. E' una formula ideale per chi ha capelli stressati e disidratati ma anche molto valido per chi ha problemi di cute. Si presenta di colore bianco/giallognolo, la consistenza è un po' più liquida rispetto ad un balsamo standard. Lasciandolo applicato qualche minuto dopo lo shampoo, districa i capelli senza fatica e, una volta asciutti, non diventano elettrici. Il profumo è quello di menta (che io adoro!) e lascia quella sensazione di freschezza che solo questo ingrediente sa lasciare: cute pulita, capelli leggeri e profumati per molto tempo.

In poche parole? Amo questo balsamo!

PAO: 12 mesi

Prezzo: 12,99 € per 200 ml

- Marta

Scrivi commento

Commenti: 0