Shampoo capelli secchi di Antos Cosmesi

Buon giorno ragazze, oggi finalmente vi parlo di un prodotto Antos Cosmesi che sto provando in questo periodo (non è l'unico ma avrete notizie degli altri più avanti) e che sto veramente amando per un sacco di caratteristiche: si tratta dello Shampoo per capelli secchi e sfibrati al Ginseng, Miele e Rosmarino. Vi ho incuriosite a sufficienza? Vediamolo insieme!

Antos Cosmesi è un'azienda dell'Alessandrino fresca e giovane, con dei principi che danno stabilità all'azienda e che a me personalmente piacciono un sacco. Li seguo quotidianamente su Instagram dove fanno vedere le preparazioni dei vari prodotti passo passo e la cosa mi affascina, anche alle varie manifestazioni come SANA e Cosmoprof hanno realizzato in diretta dei prodotti. Insomma, si tocca con mano le materie prime, si crea. Inoltre la scelta del loro packaging rispecchia anche la semplicità con cui vogliono mostrarsi al mondo: confezioni bianche con etichette stampate a caratteri verdi, nulla di più semplice.

Ma veniamo allo shampoo: si presenta trasparente, leggermente giallognolo, va diluito in quantità che non so dirvi esattamente in quanto devo ancora trovare il giusto equilibrio anche io e presumo dipenda molto anche dal tipo di capelli (i miei sono fini ma in quantità industriali).

Gli estratti di Ginseng va a stimolare la crescita di capelli sani e forti, mentre l'olio essenziale di Rosmarino va a stimolare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, dando forza ai bulbi, il Miele infine contribuisce a rendere i capelli morbidi ed idratati.

Adoro un sacco questo shampoo: lascia la cute fresca grazie al rosmarino, lava bene anche se non crea molta schiuma e i capelli restano puliti e leggeri a lungo. Il profumo poi mi lascia senza parole ogni bolta che apro il flacone: sa di estate e di mare, provare per credere!

Ultima cosa ma non per importanza: nonostante quello che si possa pensare, i prodotti di questa azienda sono nella fascia medio bassa come prezzi, la qualità, all'opposto, è alle stelle.

PAO: 6 mesi

Prezzo: 4,00 € per 200 ml

Come già detto, non è l'unico prodotto Antos che sto provando e che mi ha entusiasmata, presto vi parlerò anche della linea make up e di una crema viso che mi fa impazzire!

Un bacione fanciulle

- Marta

Scrivi commento

Commenti: 0