Il mio primo mascara BIO

Finalmente, dopo mesi che lo dico, ho acquistato il mio primo mascara bio: Le Mascara di Avril Cosmetique. Devo essere sincera, un risultato così non me lo aspettavo proprio! Ma vediamo insieme questo prodotto :)

Vi ho già parlato in precedenza dell'azienda francese Avril Cosmetique con la recensione del loro dentifricio alla menta, questo è il terzo prodotto che ho acquistato di questa azienda in quanto nella mia trousse del make up, l'unica cosa non bio era proprio il mascara.

Mi sono quindi affidata a questo per svariati motivi, tra cui le ottime recensioni (non solo su internet ma anche quelle dirette di amiche blogger) e per il prezzo basso basso, come la maggior parte dei loro prodotti.

Il colore è nero, esistono anche alcune varianti di formule come il mascara Volumizzante e quello Waterproof, inoltre è possibile trovarlo anche nel colore marrone. Gli olii contenuti nella formulazione sono concepiti per nutrire e proteggere le nostre ciglia oltre che ad evitare che il prodotto perda di tenuta e si sbricioli durante l'arco della giornata. L'unica pecca personale che trovo in questo prodotto è lo scovolino con le setole ma solo perchè mi trovo meglio con quelli in silicone che prendono meno prodotto dal flacone e mi separano meglio le ciglia.

Sono rimasta a bocca aperta già dalla prima applicazione di questo mascara: non ci sono differenze di prestazione con un mascara non bio, anzi! Allunga, infoltisce e colora le ciglia in modo quasi naturale, aprendo lo sguardo e intensificandolo al tempo stesso. Dura veramente una giornata intera senza necessitare di ritocchi anche solo con una singola passata, figuratevi con due che magie si possono fare ;)

Vi lascio l'INCI direttamente preso dal loro sito e le varie certificazioni del prodotto stesso:

Come potete notare, oltre alla grande concentrazione di ingredienti naturali, Avril Cosmetique si propone di controllare che siano anche di origine da agricoltura biologica. Non presenta un packaging esterno per risparmiare le emissioni di CO2 e di spreco di risorse.

Attendo di sapere da voi se avete mai provato questo mascara e come vi siete trovate, altrimenti quale mascara bio avete nel vostro beauty case :)

PAO: 6 mesi

Prezzo: 7,00 €

- Marta

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Emanuela Biodiario (giovedì, 26 aprile 2018 12:01)

    È il mio preferito, lo compro e ricompro, ottimo!