Shampoo Districante Aloe & Mandorle H.A.N.D. Cosmetic

Solo dopo aver terminato il flacone, sono pronta a dare il mio giudizio sullo Shampoo Delicato e Districante a base di Aloe e Mandorle di H.A.N.D Cosmetic. E' stato un amore/odio che sono riuscita a comprendere solo all'ultima goccia. Ma vediamo insieme come mai :)

Questo shampoo è una delle tante referenze che l'azienda Il Saponino mi ha inviato in collaborazione (e che io non smetto di ringraziare). In questo periodo della gravidanza, i miei usuali capelli secchi e crespi sono diventati improvvisamente tendenti al grasso, complici gli ormoni. Ho quindi deciso di usare questo shampoo per dare un attimo di 'tregua' da quelli per capelli secchi che ho utilizzato nell'ultimo periodo. 

All'inizio ho avuto grossi problemi a capire se andava diluito o meno, e ancor peggio, che quantità utilizzare per la mia chioma. E' stata una dura lotta all'inizio, sembrava non pulisse completamente il cuoio capelluto, lasciandomi la sensazione di capelli sporchi alla radice. Una volta trovata la quantità di prodotto corretta e il corretto metodo di distribuzione, devo dire che dall'odio iniziale sono passata alla sponda opposta, apprezzandolo veramente. La combinazione di Aloe e Mandorle aiutano a pulire in modo delicato e in profondità sia la cute che il capello stesso, rendendolo morbido, idratato ma non appesantito. E' sulla carta un prodotto per lavaggi frequenti e vi posso assicurare che non si smentisce (io lavo i capelli ogni 2-3 giorni massimo). Inoltre è veramente districante: la prova del nove l'ho fatta con un pettine a denti stretti direttamente dopo lo shampoo. Non ero mai riuscita a pettinarmi i capelli sotto l'acqua corrente prima dell'applicazione del balsamo, MAI!

Cos'altro vi posso dire se non di acquistarlo? Per me è stata una transizione un po' duretta, ma non mancherà modo di acquistarlo nuovamente.

PAO: 6 mesi

Prezzo: 10,00 € per 250 ml di prodotto

- Marta

Scrivi commento

Commenti: 0