DEØ Agronauti Vs. Deo Peregrino Radici Toscane

Buon giorno fanciulle! Oggi vi propongo un nuovo tipo di articolo, un confronto diretto tra due prodotti molto simili ma di brand diversi, entrambi Made in Italy. Oggi vi voglio parlare del DEØ 1.0 di Agronauti e del Deo Peregrino di Radici Toscane. Chi ne uscirà vincitore?

Questi deodoranti sono 'diversi' da quelli che troviamo comunemente, sono deodoranti in pasta che vanno lavorati e applicati con le mani direttamente sulle ascelle, un modo per me rivoluzionario in quanto sono stata sempre abituata a vedere deodoranti stick, roll-on o spray praticamente da una vita. Non tutte le persone si sono avvicinate a questa tipologia di prodotto proprio per il suo metodo di applicazione particolare e non tutte le persone sono 'adatte' a questi deodoranti. Entrambi i brand sono Italiani: sia Agronauti che Radici Toscane sono aziende giovani ma che si stanno facendo largo nel mondo del bio a livello nazionale e non solo, proponendo pochi prodotti ma studiati e ricercati. 

Vediamo insieme questo confronto molto tosto a mio dire.

DEØ 1.0 AGRONAUTI

DEØ è il primo dei due che ho acquistato, o meglio vinto, ad un piccolo contest organizzato da Agronauti e mi sono avvicinata a questa tipologia di prodotto in modo molto curioso. Ho la versione 1.0 senza profumazioni ma nel sito è disponibile la versione 1.1 sia fragrance free che al Cedro & Bergamotto.

PRO: Ha letteralmente solo 5 ingredienti, 100% naturali e per il 35,6% derivati da agricoltura biologica; fa parte di un prodotto CC, ovvero Creative Commons, creato in comune direttamente con il cliente finale; il Burro di Karitè aiuta a rendere morbida ed idratata l'area delle ascelle che è sottoposta quotidianamente a stress e molto spesso viene ignorata; essendo fragrance free non da disturbo alle persone che sono allergiche o intolleranti alla componente profumata dei prodotti; il pack è di vetro con coperchio in plastica mentre la versione 1.1 presenta corpo in vetro e coperchio in metallo, praticamente zero waste.

CONTRO: La formulazione del 1.0 non è molto morbida (cosa migliorata con la versione 1.1) e infatti utilizzo una spatolina per tirare fuori il prodotto dalla confezione; per chi soffre di eccessiva sudorazione, la formulazione non riduce il problema ed essendo senza profumazione potrebbe risultare quasi inutile in caso di odore.

Prezzo: 10,99 € per 50gr. di prodotto

PAO: 12 mesi

Deo Peregrino Radici Toscane

Anche per il Deo Peregrino, mi sono avvicinata a questo prodotto un po' per sopperire alle 'lacune' che vedevo nel DEØ e per fare un confronto diretto (questo è avvenuto prima che uscisse la versione profumata del 1.1). Si trova in diverse profumazioni: Deo Peregrino, Deo Verberino e Deo Neutrino. Quello cdi cui andrò a parlare è quello con la fragranza più masculina dei 3, sarà che adoro i profumi da uomo ma mi ha conquistata a prima 'sniffata'.

PRO: Oltre al Burro di Karitè, contiene anche Burro di Cacao e Olio di Mandorle per mantenere la pelle ben idratata; contiene Amido di Riso per assorbire il sudore e Olio di Cocco come antibatterico; le profumazioni sono date da mix di oli essenziali di vario genere; la consistenza è abbastanza cremosa da poter prelevare il prodotto direttamente con le dita, anche se deve essere comunque lavorato prima di essere applicato.

CONTRO: il pack è completamente in plastica; a parte Deo Neutrino che è fragrance free, le altre profumazioni sono abbastanza intense, o piacciono o non piacciono, non ci sono molte vie di mezzo.

Prezzo: 9,00 € per 50 gr. di prodotto

PAO: 6 mesi

Il confronto è molto duro e personalmente mi sono trovata bene con entrambi i prodotti, il deodorante di per se è un prodotto molto soggettivo.

Per la mia esperienza personale vince ma di misura il Deo Peregrino di Radici Toscane ma non mi sento assolutamente di dirvi di non acquistare DEØ di Agronauti, anzi!

Fatemi sapere se avete provato questi prodotti e soprattutto come vi siete trovate!

Un bacione

- Marta

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Mariacarla (mercoledì, 07 marzo 2018 21:14)

    Bellissima questa tipologia di post. Molto utile avere il confronto fra due prodotti . Ad essere sincera uno non lo conoscevo proprio come brand . Agronauti ne avevo sentito parlare, ma non avevo mai provato nulla