Make up BIO per San Valentino <3

Siamo esattamente in quel periodo dell'anno in cui arriva l'invasione di peluches, cuori e cioccolatini da tutte le parti, in cui l'amore viene cantato e decantato quotando grandi autori del passato. Ma la prima ed unica domanda di una donna per la sera di San Valentino è: come mi trucco?? Una cosa soft oppure sexy per stupire il mio uomo??

Ed ecco che arrivo io, il vostro Cupido, a risolvere la situazione con due proposte totalmente BIO <3

Per evitare ogni tipo di fazionismo da parte mia, vi propongo in seguito due make up per la serata di San Valentino: che la vostra sia una storia consolidata o che sia la prima volta, questa serata è sempre eccezionale, dove solitamente si vuole colpire il proprio compagno con qualcosa di nuovo in modo da non risultare sempre le stesse. Quindi vedremo insieme un trucco semplice ma sofisticato e poi un trucco sexy. Pronte?

 

Per entrambi i make up serve un'ottima base trucco composta da fondotinta (o BB Cream a seconda delle vostre esigenze e/o abitudini), cipria, leggero contouring con terra e blush. Inoltre non mi esprimo sulla finitura del make up occhi parlando di mascara e eyeliner in quanto tutte abbiamo un prodotto che ci sta a cuore o una tecnica che ci riesce meglio dell'altra. La palette occhi che ho utilizzato per entrambe le face charts è Elegantissimi di Neve Cosmetics, se avete colori simili ma di altre marche potete tranquillamente utilizzarli :)

 

 

 

Bando alle ciancie partiamo con il primo look, SEMPLICE MA SOFISTICATO:

Per prima cosa ho steso su tutta la palpebra il colore Etoile, distribuendone anche un pochino sotto l'arco delle sopracciglia in modo da illuminare lo sguardo. Sulla piega della palpebra ho sfumato il colore Noisette per dare una leggera profondità all'occhio e aprire lo sguardo, da fare attenzione a questo passaggio con qualsiasi tipo di trucco: il segreto è sfumare bene! Per ultimo invece ho usato il colore Peluche per l'angolo esterno dell'occhio, l'effetto shimmer apre ulteriormente lo sguardo completando il make up. Per finire personalmente userei un buon eyeliner (o una matita nera) per fare una riga ben definita ma sottile. Inoltre la matita va benissimo utilizzata nella rima interna superiore: apre e rende profondo lo sguardo, togliendo la fastidiosa attaccatura tra ciglia e eyeliner. Per finire un ottimo mascara nero, possibilmente allungante per avere gli occhioni da cerbiatta.

Sulle labbra non ci sono scuse: si DEVE osare! Per questo vi do ben due spunti: Melisandre di Antos Cosmesi oppure Lychee di Neve Cosmetics.

La solita regola: make up occhi leggero, labbra strong!

 

 

Per quanto riguarda il trucco SEXY mi sono concentrata più sugli occhi, lasciando le labbra nude.

Ho steso su tutta la palpebra il colore Noisette in modo da partire con una base già più scura della precedente ma restando comunque sul tono del nude senza rendere la palpebra più chiara. Sulla piega della palpebra ho applicato e sfumato bene il colore Croissant per cominciare a rendere lo sguardo più intenso ed importante. Nell'angolo esterno dell'occhio invece ho applicato il colore Espresso, aggiungendo anche all'ultimo minuto una puntina di Black Sheep (il nero). Da fare moltissima attenzione a questo passaggio in quanto i colori scuri sono solitamente i più scriventi. Se non siete pratiche, vi conviene applicare poco prodotto alla volta e sfumare bene con il pennello da sfumatura per evitare di diventare un panda. Per completare il make up personalmente eviterei l'utilizzo di matite o eyeliner in quanto è già di per se parecchio carico. Si a mascara volumizzante!

Per le labbra le opzioni sono quasi infinite, qui ve ne lascio un sacco: Lip Tint 03 di Purobio, Lolita II Liquid Lipstick di Kat Von D, Ballerina e Amore di Neve Cosmetics. L'importanete, qualunque tono voi scegliate, è rimanere sul neutro/nude, andrebbe benissimo anche un filo di gloss trasparente.

 

 

Nella speranza di esservi stata d'aiuto (se non del tutto ma almeno in parte) vi auguro di trascorrere una bellissima serata in compagnia del vostro Amore!

Un bacione bellezze :*

- Marta

Scrivi commento

Commenti: 0