Crema Mani Nutriente Quantic Licium

Buon giorno fanciulle e Buon Anno! Partiamo in quarta con la review di un prodotto di cui mi sono innamorata alla prima applicazione, ovvero la Crema Mani Nutriente ai Frutti di Bosco e Limone di Quantic Licium :)

Quantic Licium è un'azienda di Lucca che ha da poco festeggiato il primo anno di vita. La seguo praticamente da quando è nata ma sono riuscita solo recentemente a provare e 'sniffare' i loro prodotti, di questo ringrazio Sara di Natura e Bellezza, la mia bioprofumeria di fiducia. Dopo avermi fatto provare questa crema mani devo dire che me ne sono innamorata da subito: profumazione, consistenza, durata ed effetti visibili sulle mani sono tutti da 5 stelle su 5.

Gli ingredienti che la fanno da padrona per l'idratazione profonda della pelle sono il Burro di Karitè, gli Oli di Girasole, Argan e di Riso. Insieme creano una miscela leggera e che si assorbe facilmente senza lasciare le mani unte (cosa che personalmente odio di una crema mani) ma che idratano a lungo senza dover applicare la crema stessa molte volte nell'arco della giornata. Inoltre gli estratti della frutta insieme alle vitamine A ed E la rendono una crema ottima soprattutto nel periodo invernale, quando le nostre mani sono continuamente sottoposte a sbalzi termici. 

Grazie anche all'olio essenziale di limone che aiuta a lucidare le unghie, rende questo prodotto una coccola completa per le mani. La profumazione è talmente buona senza diventare invasiva, al punto che il primo pensiero che ho fatto appena l'ho provata è stato: 'Ma si mangia?'

Questo prodotto insieme agli altri della linea sono certificati Nichel Tested, Vegan e Aiab; il PAO è di 6 mesi dalla data di apertura.

Come azienda non ha ancora molte referenze a catalogo, ma la cura, gli ingredienti e il packaging super colorato mi lasciano solo pensare che diventerà una GRANDE azienda sempre più ricca di nuovi prodotti.

 

- Marta

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Come Bio Vuole (venerdì, 05 gennaio 2018 08:46)

    Adoro questa azienda . Al Sana ho avuto il tuo stesso pensiero : si mangia? . Ahah

  • #2

    Emanuela Biodiario (venerdì, 05 gennaio 2018 09:14)

    Per ora purtroppo ho solo sentito i profumi ottimi dei loro prodotti al Sana. Spero presto di poterli provare, magari iniziando proprio da questa crema, chissà.

  • #3

    Quantic Licium (mercoledì, 17 gennaio 2018 17:50)

    Grazie Marta!
    Grazie per il tuo sostegno e per questa bellissima recensione :)
    Siamo piccole, ma abbiamo sogni grandi.
    Un bacio