SOS Matrimonio: pelle perfetta in 4 mosse

Manca poco tempo al giorno del vostro SI e avete paura di trovarvi il brufolo in bella vista come nel film ‘Il mio grosso, grasso matrimonio Greco’? Vediamo come pochi e semplici passi possono aiutarvi ad arrivare con la pelle del viso perfetta nel giorno più importante. 

 

You miss a little time in your wedding day and you are afraid to find the pimple in your forhead like in the movie "My Big Fat Greek Wedding"? Let's see simple steps to help you get the perfect facial skin for your most important day.

Sono sposata da 6 mesi e vi posso garantire che il giorno del mio matrimonio la mia pelle era libera da imperfezioni e radiosa. Vedrò di riassumere come ho fatto in modo da creare una mini guida per tutte le future spose che stanno leggendo.

Il primo passo è cominciare seriamente a prendersi cura della pelle almeno un mese prima della data fatidica, non solo esternamente ma anche internamente: cercate di limitare i cibi che sapete perfettamente causarvi problemi come brufoli e comedoni. Al bando quindi cioccolata, insaccati e confort food, benvenuti invece cibi leggeri come la frutta e la verdura. Perché? Beh, la tensione si comincerà a far sentire e tra le aspettative e i preparativi il nervoso sarà già alle stelle, è controproducente aggiungere sfoghi di questo tipo per poi trovarsi i risultati sul viso. 

Il secondo passo è finalmente trovare la routine viso che fa per voi che deve comprendere detergente viso e tonico mattino e sera. Altra cosa importante è rimuovere completamente il make up prima di andare a dormire, per quanto sia noioso. Se non siete già nel mondo del bio, vi consiglio di acquistare prodotti più naturali possibili, facendo questo semplice passo, la vostra pelle comincerà a respirare di nuovo in quanto la patina di siliconi ed altri agenti chimici contenuti nelle creme tradizionali verrà a mancare, dando il via libera a sostanze nutrienti che la aiutano a detossinarsi. 

I due vostri migliori amici si chiameranno Argilla Verde e Olio essenziale di Tea Tree. Questi due ingredienti, abbinati con  un po’ di acqua, creano una maschera ideale per rimuovere cellule morte e imperfezioni, sarebbe meglio farla almeno una volta a settimana e un paio di giorni prima del matrimonio. Inoltre l’olio essenziale di Tea Tree è utilissimo da usare (diluito o anche puro) sui fastidiosi brufoli che potrebbero spuntare in questo periodo. Ah, dimenticavo: NON SPREMETE I BRUFOLI!! Lasciate che sia l’o.e. a fare effetto e a ridurre l’infezione, altrimenti vi troverete la faccia deturpata con terribili crosticine e/o cicatrici. 

Ultimo passo, e non per importanza, cercate una make up artist che faccia almeno 2 prove trucco prima del grande giorno in modo da evitare spiacevoli inconvenienti come allergie inaspettate a qualche componente utilizzato nel make up stesso. Informatevi inoltre se predilige prodotti bio o meno. Non andate al risparmio facendovi truccare dall’amica della vicina, non avete il tempo materiale per sistemare un possibile disastro

Spero di esservi stata utile e di aver risposto almeno ad una parte delle mille domande che potrebbe affliggere una futura sposa. Inoltre ricordate una cosa molto importante: sorridete quel giorno, sorridete tanto senza pensare a cosa accade. Sappiate che sarà il giorno più stancante, con più male ai piedi, più di corsa e più meravigliosamente bello e ricco di emozioni della vostra vita! Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutte! <3

-Marta

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Come Bio Vuole (mercoledì, 03 gennaio 2018 08:49)

    Bellissimo articolo � brava

  • #2

    Emanuela Biodiario (giovedì, 04 gennaio 2018 15:46)

    Veramente molto interessante questo articolo. Sarebbe meglio seguire alcuni di questi suggerimenti sempre :)