Rubrica Top - Flop: Aprile 2017

Buon giorno ragazze e buon primo maggio! Come consuetudine, nel primo giorno del mese si tiene la rubrica Top e Flop del mese precedente in collaborazione con La Ragazza Dal Vestito Giallo. Questo mese parleremo di prodotti per i capelli! Curiose di scoprire i nostri prodotti preferiti e quelli meno?

 

Good day girls and good first May! As usual, on the first day of the month there is the Top and Flop directory of the previous month in collaboration with La Ragazza Dal Vestito Giallo. This month we will talk about hair products! Are you curious about discovering our favorite products and those less?

SHAMPOO IDRATANTE AL BURRO DI MANGO - KLORANE

Ho acquistato in farmacia un campioncino da 100 ml di questo shampoo avendo sentito parlare molto bene della ditta Klorane anche in passato. Nonostante la mia intolleranza alimentare verso il mango, questo shampoo non mi ha dato problemi di alcun tipo. Si presenta di colore aranciato, abbastanza denso e con un profumo inebriante. Si applica senza problemi e produce molta schiuma. Su questo punto però ho avuto un grande problema: essendo denso ho pensato di doverlo allungare con un po' di acqua ma facendo così non ho ottenuto il risultato che speravo, non lavando bene i capelli. Al contrario, mantenendo una quantità di prodotto normale e non allungandolo, la quantità di schiuma che si è formata era decisamente troppa. Non sono riuscita ad arrivare in fondo al campione senza prima aver capito che quantità effettiva di prodotto serve per lavare bene il capello senza essere sommersi dalla schiuma. Inoltre l'effetto idratante non è dei migliori che io abbia mai provato, anzi. Per me questo è il prodotto Flop del mese, bocciato senza mezze misure.

 

MANGO BUTTER SHAMPOO - KLORANE

I bought a 100 ml sample of this shampoo in a pharmacy after having heard about Klorane well in the past. Despite my food intolerance towards mango, this shampoo did not give me any problems. It is orange coloured, fairly dense and with an inebriating scent. Applies smoothly and produces a lot of foam. On this point, however, I had a big problem: since I was thick I thought I had to stretch it with a little water but doing so I did not get the result I was hoping for, not brushing my hair well. Conversely, keeping a quantity of normal product and not stretching, the amount of foam that formed was definitely too much. I could not get to the bottom of the sample without first realizing that actual amount of product is used to wash the hair well without being overwhelmed by the foam. In addition, the moisturizing effect is not the best I have ever tried, indeed. For me this is the product Flop of the month, rejected without half measures.

BALSAMO CAMOMILLA E ALOE VERA - PH BIO BY LIDL

Questo balsamo fa parte della linea PH Bio arrivata da Lidl in edizione limitata, si tratta di un balsamo 100% naturale senza parabeni. Ho cominciato ad utilizzarlo insieme allo shampoo al Miglio e Avena della stessa ditta, testandolo nel campo peggiore in assoluto: in piscina. Come si sa il cloro mette a dura prova i capelli, soprattutto se come i miei sono tendenti al crespo e secchi già naturalmente. Si presenta di colore bianco, molto denso e di programmazione quasi neutra. Si lavora molto bene e la consistenza cambia con il calore delle mani, diventando malleabile. Si stende molto bene e non appesantisce il capello. Una volta sciacquato i capelli rimangono morbidi e idratanti a lungo, privi di nodi. Mi trovo molto bene e sono rimasta sorpresa di ciò in quanto, nonostante sia un prodotto bio, il costo del prodotto è inferiore ai 3 euro. Oltre ad essere una piacevole scoperta, è anche il mio prodotto super Top di questo mese!

 

CHAMOMILE AND ALOE VERA CONDITIONER - PH BIO BY LIDL

This conditioner is part of the PH Bio range coming from Lidl Limited Edition, a 100% natural paraben balm. I started to use it together with the same company's Miglio and Avena shampoo, testing it in the worst field: the pool. As is well known, chlorine hardens your hair, especially if as my fingers tend to dry and naturally dry. It is white, very dense, and almost neutral programming. It works very well and the consistency changes with the heat of the hands, becoming malleable. It stretches very well and does not weigh the hair. Once rinsed the hair remains soft and moisturizes for a long time, with no knots. I find myself very well and I was surprised because, despite being a bio product, the cost of the product is less than 3 euros. In addition to being a pleasant discovery, it is also my top super product this month!

Per chi ancora non conoscesse Ginevra, vi lascio i link dove trovarla :)

Blog: laragazzadalvestitogiallo.com

Instagram: @laragazzadalvestitogiallo

 

MARTA

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Elysa (lunedì, 01 maggio 2017 14:37)

    Ciao cara! Ho acquistato il balsamo della linea Ph Bio da Lidl anche io e non vedo l'ora di provarlo! Ora sono ancora di più curiosa visto la tua recensione positiva! Un bacio, Elysa.

  • #2

    Aria - OrigamiBio (lunedì, 01 maggio 2017 14:42)

    Di questo balsamo, ma in generale della linea PHBIO, sto leggendo buone recensioni! Peccato non sia riuscita a trovarla, hanno prezzi buoni e non mi sarebbe dispiaciuto provare qualcosa.