I <3 Avocado!

Avocado, il frutto grasso per eccellenza, viene particolarmente apprezzato per le sue proprietà benefiche. Ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, l’avocado è un frutto che non deve essere discriminato per il quantitativo di grassi che contiene ma va introdotto regolarmente nella nostra dieta.

 

Avocado is particularly appreciated for its beneficial properties. Rich in vitamins, minerals, fiber and antioxidants, the avocado is a fruit that should not be discriminated against on the amount of fat it contains but it should be introduced regularly in our diet.

ANTIOSSIDANTE: L’avocado è ricco di sostanze antiossidanti, soprattutto vitamine A ed E, che aiutano il nostro organismo a liberarsi dai radicali liberi e ritardare così l’invecchiamento, mantenendo la pelle morbida ed elastica. Tra le altre vitamine presenti nella sua polpa ci sono la B1, B2, B6, D, K e PP.
MINERALI: L’avocado è ricchissimo di potassio, ne possiede una quantità paragonabile a quella presente in 3 banane, e offre anche un piccola dose di magnesio, calcio, fosforo e zolfo.
COLESTEROLO: L’avocado è ricco di grassi insaturi e omega-3, essenziali per l’organismo in quanto stimolano la produzione di colesterolo ‘buono’ e impediscono il deposito di colesterolo ‘cattivo’. Ciò fa sì quindi che l’assunzione di questo frutto riduca la possibilità che si sviluppino problemi a livello cardiovascolare.
ENERGIA: In 100 grammi di questo frutto si trovano il 7 % di zuccheri, il 19% di grassi e circa il 2% di proteine per un totale di 230 calorie, variabili a seconda della grandezza dell'avocado.
DIGESTIONE: Nonostante i grassi e gli altri elementi di cui è ricco, l’avocado è un frutto facilmente digeribile e dalle capacità astringenti, è ottimo ad esempio quando si ha un attacco di dissenteria e per chi soffre di colite o gastrite.

L'avocado va acquistato quando è maturo. Come verificare? Il frutto deve risultare morbido ad una leggera pressione delle dita. Se l'avocado è ancora acerbo, per accelerare la maturazione chiuderlo dentro un sacchetto di carta e tenerlo a temperatura ambiente per 3-5 giorni. Se è invece già maturo si può conservare in frigo per massimo 5-6 giorni.

 

Consumate anche voi questo frutto dalle mille proprietà?

 

ANTIOXIDANT: Avocado is rich in antioxidants, especially vitamins A and E, which help the body get rid of free radicals and thus delay aging, keeping skin soft and supple. Among other vitamins present in its pulp there are B1, B2, B6, D, K and PP.

MINERALS: The avocado is rich in potassium, it possesses a quantity comparable to that found in 3 bananas, and also offers a small dose of magnesium, calcium, phosphorus and sulfur.

CHOLESTEROL: The avocado is rich in unsaturated and omega-3 essential fats for the body as they stimulate the production of 'good' cholesterol and prevent the deposition of cholesterol 'bad'. This makes so yes that intake of this fruit reduces the possibility of developing cardiovascular problems.

ENERGY: In 100 grams of this fruit are 7% sugar, 19% fat, and about 2% protein for a total of 230 calories, variable according to the magnitude of avocado.

DIGESTION: Despite fats and other elements that is so abundant, the avocado is a fruit easy to digest and astringent capacity, it is excellent for example when you have an attack of dysentery and for those suffering from colitis or gastritis.

The avocados must be purchased when it is ripe. How to check? The fruit should be soft with a light finger pressure. If the avocado is still immature, to accelerate the ripening close it inside a paper bag and keep it at room temperature for 3-5 days. If instead it is already mature can keep refrigerated for up to 5-6 days.

 

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