Love Pineapple!

L’ananas (o ananasso), è un frutto esotico e delizioso, che oltre alla sua bontà come alimento e al suo gusto dolce e dissetante è un vero concentrato di proprietà benefiche per la nostra salute.

 

 The pineapple is an exotic and delicious fruit, which in addition to his goodness as a food and to its sweet and refreshing taste is a true concentration of beneficial properties for our health.

L’ananas è costituito dall’ 86 % di acqua, dallo 0,5 % di proteine, dal 9,8 % da zuccheri, dall’ 1,4 % di fibre alimentari, allo 0,2 di ceneri e dallo 0,1 % da grassi. I minerali presenti sono lo iodio, il manganese, il calcio il potassio e il fosforo, il ferro, il sodio, il calcio, lo zinco, il rame ed il magnesio.

Contiene vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, una buona quantità di vitamina C(37, 8 mg x 100 gr), vitamine K, J e tracce di vitamina E e beta-carotene. Gli zuccheri contenuti sono il destrosio, fruttosio e saccarosio. Gli aminoacidi presenti nell’ananas sono: acido aspartico e glutammico, alanina, arginina, cistina, glicina, fenilalanina, istidina, isoleucina, tirosina leucina, lisina, prolina, metionina, serina, triptofano, valina e treonina. Altri componenti di questo frutto tropicale sono la melatonina, la bromelina, l’acido ossalico, citrico e malico.

Proprietà benefiche dell’ananas:

  • DIGESTIVA: la bromelina aiuta a digerire le proteine (questa proprietà era già stata scoperta nel XVIII secolo) ma si rivela anche utile a chi soffre di dispepsia;

  • ANTINFIAMMATORIA: al contrario dei farmaci la bromelina non ha effetti tossici ed in grado di alleviare anche traumi ed edemi, nonché alleviare i dolori causati dall’artrite;

  • DIURETICA: l’ananas è ottima per combattere cellulite e ritenzione idrica;

  • ANTIOSSIDANTE: questo frutto aiuta a mantenere giovane e sana, nonché luminosa la pelle prevenendo rughe ed invecchiamento precoce;

  • ANTISCLEROTICA: impedisce la formazione di placche e coaguli nelle vene e nelle arterie ed è molto utile in caso di edemi venosi ed insufficienza;

  • DIMAGRANTE: la bromelina stimola il metabolismo, aiuta a bruciare i grassi ed è quindi alleata della linea e della dieta dimagrante;

  • PROPRIETA' IPOTENSIVE: grazie alla ricchezza di potassio si rivela amica di chi soffre di pressione alta;

  • PROPRIETA' DEPURATIVE: l’ananas aiuta gli organi emuntori, fegato e reni, a svolgere al meglio la propria funzione;

  • ANTI COLESTEROLO: se si soffre di colesterolo alto mangiare dell’ananas aiuterà a ridurlo.

Questo frutto inoltre è molto presente in tutte le diete, al punto da averne una tutta per se, di uno, tre o cinque giorni di depurazione dell'organismo. Nel menù della dieta dell’ananas puoi mangiare anche carne magra, verdure cereali integrali e fibre.

COLAZIONE: 3 fette di ananas – 150 gr di yogurt magro+ fiocchi d’avena
SPUNTINO: 1 bicchiere di succo di ananas + 1 fetta di pane di segale tostato
PRANZO: pesce o pollo alla griglia
MERENDA: 1 bicchiere di succo di ananas + 1 yogurt magro all’ananas
CENA: pollo e insalata di lattuga e ananas

 

Questa breve dieta serve solamente a drenare i tessuti, quindi ad eliminare l’acqua e non serve a perdere grasso, per cui se al termine della dieta drenante dell’ananas desideri voler perdere grasso è necessario passare ad un regime meno restrittivo, ma più equilibrato e ricco di proteine magre per perdere massa grassa. Il consiglio è di non eseguire la dieta per più di cinque giorni, perché risulta comunque troppo povera di alimenti.

 

The pineapple is made from '86% water, 0.5% protein, from 9.8% to sugars, from' 1.4% of dietary fiber, 0.2 of ashes and from 0.1% from fat. The minerals present are iodine, manganese, calcium and potassium, phosphorus, iron, sodium, calcium, zinc, copper and magnesium.

Contains vitamin A, B1, B2, B3, B5, B6, a good amount of vitamin C (37, 8 mg x 100 g), vitamins K, J and traces of vitamin E and beta-carotene. The sugars are dextrose, fructose and saccharose. The amino acids present nell'ananas are: aspartic acid and glutamic acid, alanine, arginine, cystine, glycine, phenylalanine, histidine, isoleucine, leucine, tyrosine, lysine, proline, methionine, serine, tryptophan, valine and threonine. Other components of this tropical fruit are melatonin, bromelain, oxalic acid, citric and malic acid.

Pineapple beneficial properties are:

  • DIGESTIVE: Bromelain helps digest proteins (this property had already been discovered in the eighteenth century) but is also useful for those suffering from dyspepsia;
  • ANTI-INFLAMMATORY: in contrast to drugs bromelain has no toxic effects and can also relieve trauma and edema, as well as relieving the pains caused by arthritis;
  • DIURETIC: the pineapple is excellent to fight cellulite and water retention;
  • ANTIOXIDANT: this fruit helps to keep young and healthy and bright skin, preventing wrinkles and premature aging;
  • ANTISCLEROTIC: it prevents the formation of plaques and clots in the veins and arteries and is very useful in case of edema and venous insufficiency;
  • SLIMMING: Bromelain stimulates metabolism, helps burn fat and is therefore an ally of the line and the weight-loss diet;
  • HYPOTENSIVE PROPERTIES: thanks to the richness in potassium is revealed friend of those who have high blood pressure;
  • PURIFYING PROPERTIES: the pineapple helps the excretory organs, liver and kidneys, better perform its function;
  • ANTI CHOLESTEROL: if you suffer from high cholesterol, eating pineapple to help reduce it.

This fruit is also very much present in all diets, to the point of having a whole for if, of one, three or five days of purification of the organism. In the pineapple diet menus you can also eat lean meat, vegetables whole grains and fiber.

BREAKFAST: 3 slices of pineapple - 150 grams of low-fat yogurt + oatmeal

SNACK: 1 glass of pineapple juice + 1 slice of toasted rye bread

LUNCH: fish or grilled chicken

SNACK: 1 glass of pineapple juice + 1 low-fat yogurt with pineapple

DINNER: Chicken and salad of lettuce and pineapple

This brief diet only serves to drain the tissues, then to remove the water and do not need to lose fat, so if at the end of the pineapple diet draining want to want to lose fat you need to move to a less restrictive regime, but more balanced and rich in lean protein to lose fat mass. The advice is not to do the diet for more than five days, it is still too low in foods.

 

MARTA

 

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