Minerals for Health

I sali minerali sono principi nutritivi non energetici, presenti in piccole quantità negli alimenti. In natura sono molto diffusi poiché rappresentano i principali costituenti delle rocce.

 

The mineral salts are non-energy nutrients, present in small amounts in food. In nature they are very popular because they represent the main constituents of the rocks.

Ecco quali sono i più importanti e le loro caratteristiche principali.

CALCIO: È il minerale presente nell’organismo in maggiore quantità ed è contenuto soprattutto nelle ossa e nei denti. Partecipa anche alla coagulazione del sangue, alla trasmissione degli impulsi nervosi e alla contrazione muscolare. Si trova nel latte e derivati, ortaggi verdi, legumi, cereali

FERRO: La maggior parte (65%) di tutto il ferro presente nell’organismo entra nella costituzione dell’emoglobina, la proteina che si trova nei globuli rossi e trasporta l’ossigeno. Il ferro svolge una funzione fondamentale nel trasporto dell’ossigeno nel sangue. Si trova nella carne, fegato, uova, legumi, cereali, verdura.

FOSFORO:Partecipa alla composizione delle ossa come fosfato di calcio; inoltre attiva una serie di reazioni metaboliche importanti per la produzione di energia e per i processi genetici. Infatti è presente nei muscoli, nel cervello, negli acidi nucleici DNA e nell’ATP, la molecola per il trasferimento dell’energia. Si trova nel latte, carne, pesce, uova, fegato, cereali, legumi.

IODIO: È il costituente fondamentale degli ormoni prodotti dalla tiroide e la sua presenza è dunque indispensabile per il regolare svolgimento dell’attività metabolica. Serve per regolare la produzione di energia e per favorire la crescita e lo sviluppo dell’organismo. Inoltre aumenta l’acutezza mentale serve per rafforzare la pelle, i capelli e le unghie. Si trova nel sale marino, pesce e molluschi marini, verdure, uova.

MAGNESIO: Questo minerale nel nostro organismo si concentra soprattutto nelle ossa (70%) e in parte nei muscoli (20%). Regola il funzionamento del sistema nervoso e di quelli cardiovascolare, osteomuscolare e immunitario. Svolge un ruolo fondamentale nell’utilizzo delle vitamine C, E e del gruppo B. Si trova in cereali, legumi, mandorle, noci.

POTASSIO: Il potassio è necessario per la crescita, per la trasmissione degli impulsi nervosi e per consentire l’azione dei muscoli e del cuore. Inoltre esso contribuisce alla trasformazione del glucosio in glicogeno e interviene nella sintesi delle proteine muscolari. E' presente in tutti i cibi, soprattutto cereali, verdure e carne.

ZINCO: Il corpo umano ne contiene dai 2 ai 3 grammi, distribuiti in tutti i tessuti e anche nel sangue. È molto importante per proteggere dalle malattie e per potenziare il sistema immunitario. Prende parte anche ai meccanismi fisiologici che producono l’energia. È importante per l’assimilazione delle vitamine ed è uno degli elementi che costituiscono numerosi enzimi dai quali dipendono la digestione e il metabolismo. È anche molto utile per la cura della pelle e delle ferite. Si trova nel lievito, nel latte, nei funghi, nel cacao, nelle noci e nel tuorlo d'uovo 

 

Here they are the most important and their main characteristics.

CALCIUM: It is the mineral found in the body in greater quantities and is contained mostly in bones and teeth. Also involved in the blood clotting, transmission of nerve impulses and muscle contraction. It is found in milk and dairy products, green vegetables, legumes, cereals

IRON: The majority (65%) of all the iron in the body enters the formation of hemoglobin, the protein found in red blood cells and carries oxygen. Iron plays a vital role in transporting oxygen in the blood. Is found in meat, liver, eggs, legumes, cereals, vegetables.

PHOSPHORUS: participates in the composition of the bones as calcium phosphate; also it activates a series of important metabolic reactions for the production of energy and for the genetic processes. In fact it is present in the muscles, in the brain, in the nucleic acids DNA and the ATP, the molecule for the energy transfer. It is found in milk, meat, fish, eggs, liver, cereals, legumes.

IODINE: It is the main component of the hormones produced by the thyroid gland and its presence is therefore essential to the smooth running of the metabolic activity. It serves to regulate the production of energy and to promote the growth and development of the organism. It also increases mental acuity is used to strengthen the skin, hair and nails. It is located in sea salt, fish and molluscs, vegetables, eggs.

MAGNESIUM: This mineral in the body is concentrated mainly in the bones (70%) and partly in the muscles (20%). Regulates the functioning of the nervous system and those of the cardiovascular, musculoskeletal and immune. Plays a vital role in the use of vitamins C, E and B group is found in grains, legumes, almonds, walnuts.

POTASSIUM: Potassium is required for growth, for the transmission of nerve impulses and to allow the action of the muscles and heart. Also it contributes to the transformation of glucose into glycogen and intervenes in the synthesis of muscle protein. And 'present in all foods, especially cereals, vegetables and meat.

ZINC: The human body contains about 2 to 3 grams, distributed in all tissues and even blood. It is very important to protect against disease and boost the immune system. Also it takes part in the physiological mechanisms that produce energy. It is important for the absorption of vitamins and is one of the elements that constitute several enzymes from which depend on the digestion and metabolism. It is also very useful for the treatment of skin and wounds. Is located in yeast, milk, mushrooms, cocoa, nuts and egg yolk

 

MARTA

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