Bacche di Goji

Le bacche di Goji sono piccoli frutti rossi che vantano diversi pregi nutrizionali e fitoterapici e sono da tempi immemorabili un elemento essenziale della medicina tradizionale cinese e del territorio asiatico.

 

Goji berries are small red fruits that have different nutritional and herbal qualities and have since time immemorial, an essential element of traditional Chinese medicine and the Asian territory.

Le bacche di Goji sono piccoli frutti rossi che vantano diversi pregi nutrizionali e fitoterapici e sono da tempi immemorabili un elemento essenziale della medicina tradizionale cinese e del territorio asiatico.

 

Goji berries are small red fruits that have different nutritional and herbal qualities and have since time immemorial, an essential element of traditional Chinese medicine and the Asian territory.

Le proprietà delle Bacche di Goji, che si caratterizzano da un forte colore rosso, sono, soprattutto: proteine, carboidrati, sodio, calcio, zucchero, fosforo, potassio, manganese, lipidi come omega 3 ed omega 6, magnesio, cromo, vitamine C, E e B1, carotene, amminoacidi, fibre, luteina e germanio. Tutte queste proprietà portano ad innumerevoli benefici per la salute ed il suo mantenimento. Le bacche di Goji aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e la pressione sanguigna, il metabolismo, il tono muscolare e la resistenza fisica. In particolare, la Vitamina C contenuta nelle bacche di Goji pare sia più elevata di quella presente nelle arance, da sempre l’alimento che automaticamente associamo a questa vitamina. Da tenere sotto controllo è soprattutto la quantità giornaliera, sebbene siano un ottimo alimento è sempre buona norma non abusarne.

I quantitativi di assunzione sono i seguenti:

  • Bacche di Goji essiccate: è normalmente consigliato assumere un quantitativo di circa 25 g di bacche di Goji al giorno. Possono essere consumate da sole o, a proprio piacimento, in abbinamento ad altri alimenti (es. yogurt, cereali, insalate, macedonie).

  • Succo di Goji 100% puro: è normalmente consigliato assumere circa 20ml di succo di Goji 1 o 2 volte al giorno. Può essere assunto da solo o, secondo il proprio gusto, diluito in acqua o frullati di frutta fresca.

  • Estratto di Goji in capsule: se si tratta di un estratto secco titolato (non solo estratto secco o polveri micronizzate: fai attenzione alla lista ingredienti) ovvero è di qualità, poichè ho una chiara indicazione della tipologia e della quantità di principi attivi presenti, è normalmente consigliato assumere 1 o 2 capsule di goji al giorno.

 

Le bacche di Goji non sono univocamente tollerate. Alcuni soggetti mostrano, quasi immediatamente dopo l'assunzione, nausea, vomito e/o compromissioni intestinali. Non sono ancora ampiamente documentate, ma comunque verosimili, le reazioni di tipo allergico a questi frutti. Inoltre, l'integrazione con bacche di Goji non è consigliabile in caso di gravidanza o allattamento, a causa delle notevoli concentrazioni di Betaina e Selenio.

 

The properties of Goji berries, which are characterized by a strong red color, are, above all: proteins, carbohydrates, sodium, calcium, sugar, phosphorus, potassium, manganese, lipids such as omega 3 and omega 6, magnesium, chromium, vitamin C , E and B1, carotene, amino acids, fiber, lutein and germanium. All these properties lead to countless health benefits and its maintenance. Goji berries help to control cholesterol, triglycerides and blood pressure, metabolism, muscle tone and stamina. In particular, the Vitamin C contained in Goji berries seems to be higher than that present in oranges, always from the food that automatically associate with this vitamin. To be monitored is above the daily amount, although they are an excellent food is always a good idea to not abuse it.

The intake quantities are as follows:

  • Berries of dried Goji: is normally recommended assume a quantity of approximately 25 g of Goji berries per day. They can be eaten alone or, at will, in combination with other foods (eg. Yogurt, cereals, salads, fruit salads).
  • Goji Juice 100% pure: it is usually recommended to take about 20ml of Goji juice 1 or 2 times a day. It can be taken alone or according to your own taste, diluted in water or fresh fruit smoothies.
  • Goji extract in capsules: whether it is a dry titrated extract (not only dry extract or micronized powders: watch out the ingredients list) that is quality, as I have a clear indication of the type and amount of active ingredients, it is usually recommended to take 1 or 2 capsules goji a day.

 

Goji berries are not uniquely tolerated. Some subjects show, almost immediately after taking office, nausea, vomiting and / or intestinal compromise. There are not yet well documented, but still plausible, the allergic-type reactions to these fruits. In addition, integration with Goji berry is not recommended if you are pregnant or breastfeeding, due to significant concentrations of Betaine and Selenium.

 

MARTA

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