Influenza e rimedi naturali

L'ultimo mese è stato molto intenso, al punto che mi sono pure influenzata. Quest'anno ho optato però per alcuni rimedi naturali: si tratta di tre prodotti a base di erbe e piante con poteri medicali conosciuti da tempo e ve ne voglio parlare.

Il primo prodotto è Forever Garlic Thyme, a base di Aglio e Timo: un ottimo aiuto per gli stati influenzali in quanto l'aglio è un antibiotico naturale, mentre il timo aiuta a liberare i bronchi in caso di tosse e raffreddore. La dose è di 2 softgel al giorno.

Il secondo è l'Olio Essenziale di Tea Tree: consigliato per le afte, ho scoperto che anch'esso è un antibiotico e anti infiammatorio naturale, ottimo per vari utilizzi e non solo per gli stati influenzali. La dose è di 2-3 gocce in un po' di zucchero 3 volte al giorno.

Il terzo è lo sciroppo LisoNatural: contiene Miele, Piantaggine e Timo, tre elementi ottimi per le secrezioni bronchiali derivate da tosse secca o grassa.

Ho inoltre condito il tutto con litri e litri di tisana addolcita con il miele (che non guasta mai!).

Esperienza ottima, tempi di recupero pari a quelli con medicinali tradizionali.

E voi che rimedi 'della nonna' avete?

 

The last month has been very intense, to the point that I even affected. This year however I opted for some natural remedies: they are three products based on herbs and plants with medical powers known for some time and I want to talk about.

The first product is Forever Garlic Thyme, based Garlic and Thyme: a great help for flu as garlic is a natural antibiotic, while the thymus helps rid the bronchial tubes for coughs and colds. The dose is 2 softgels per day.

The second is the essential oil of Tea Tree: Recommended for canker sores, I discovered that it is also a natural antibiotic and anti-inflammatory, great for many uses and not only for the flu. The dose is 2-3 drops in a little sugar 3 times a day.

The third is the syrup LisoNatural: contains Honey, Thyme and Plantain, three elements great for bronchial secretions derived from oily or dry cough.

I also topped all with gallons of tea sweetened with honey (which never hurts!).

Experience excellent, recovery times equal to those with traditional medicinal products.

What are your remedies?

 

MARTA

Scrivi commento

Commenti: 0